11 donatori di ossigeno

19 Nov 2019

La Festa dell’albero a Rimini non poteva cominciare in modo migliore, mettendo a dimora ben 11 piante, dall’11 al 15 novembre 2019, nelle 7 scuole del circolo didattico n°6.

L’iniziativa dell’associazione Ippogrifo e dell’agriturismo Case Mori, insieme a Legambiente Valmarecchia, ha coinvolto 1300 bambini, che insieme alle insegnanti, hanno ascoltato ed interagito con i volontari per comprendere al meglio le qualità degli alberi.

Questa azione lascia un segno tangibile per i bambini, che ogni giorno possono vedere e curare una pianta che crescerà con loro” – Mariagrazia Squadrani, Ass. Ippogrifo.

L’associazione Ippogrifo da sempre pratica e promuove l’outdoor education, come nel caso del seminario “Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori?” che si terrà il 23 novembre dalle 9,30 alle 12,30 nell’aula Magna del Liceo “A. Einstein” di Rimini.

Il Circolo di Legambiente Valmarecchia è molto felice di aver dato il suo contributo, confrontandosi con i piccoli cittadini della nostra città.

Molti dei bambini conoscevano i benefici che possono portare gli alberi, questo significa che dobbiamo continuare a seminare conoscenza” – Massimiliano Ugolini, Legambiente Valmarecchia.

Questa iniziativa segna l’inizio della Festa dell’albero, infatti anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Montini riferisce che il Comune sta pianificando le piantumazioni del 21 novembre.

Siamo consapevoli – spiegano gli organizzatori – che per un contrasto ai cambiamenti climatici e per una migliore qualità di vita è indispensabile aumentare la nostra consapevolezza e il nostro patrimonio verde, questa volta abbiamo messo a dimora alcuni alberi, ma continueremo a seminare conoscenza“.

Per informazioni: 366 4859828 – 338 1793086

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content