Ci sono 12 computer per associazioni di volontariato e un corso di alfabetizzazione informatica per anziani nel progetto “We Make”. L’ites “Valturio”, in collaborazione con l’itis “L. Da Vinci” e Volontarimini con il sostegno economico del Lions Club Rimini Riccione Host, è protagonista attiva del progetto
Un’opera in cui il Valturio si è impegnato nel recupero di personal computer obsoleti; individuazione e formazione degli studenti che svolgeranno le docenze; messa a disposizione delle aule e dei laboratori; alfabetizzazione informatica per la terza età. Il Valturio ha recuperato 12 personal computer, dotati di sistema operativo Linux Ubuntu (14.04), che intende donare a associazioni di Volontariato.
Da oggi (2 aprile 2015) sarà possibile mandare la domanda a Volontarimini via fax o mail (farà fede per stabilire una graduatoria di 12 associazioni orario e data di invio. Bisognerà compilare una richiesta semplice richiedendo un computer e indicando “We Make” come riferimento col nome dell’associazione).
La consegna avverrà durante il primo incontro di formazione il 27 aprile dalle 14,30 alle 16,30, a cui seguirà un secondo incontro il 4 maggio sempre dalle 14,30 alle 16,30 presso il laboratorio informatico del Valturio e avrà come contenuti l’uso di Ubuntu Linux.
Sono aperte le iscrizioni al corso di alfabetizzazione informatica per persone anziane nei pomeriggi dell’ 11, 18 e 25 maggio dalle 14,30 alle 16,30 sempre nei laboratori del Valturio… Numero di fax 0541 709908 – mail: volontarimini@volontarimini.it –