1ª Camminata del Sorriso

Gambettola Eventi, in collaborazione con enti, associazioni locali e realtà del territorio, organizza la 1ª Camminata del Sorriso, una passeggiata non competitiva di 8 km dedicata alla promozione dell’autonomia e dell’inclusione sociale delle persone con sindrome di Down e altre disabilità, il cui ricavato andrà a sostenere le attività dell’Associazione Genitori Ragazzi Down di Cesena.
L’iniziativa si terrà domenica 21 settembre 2025, con ritrovo alle 8,30 presso la Bottega del Carnevale in Via Marconi 126 a Gambettola, e partenza prevista alle 10,00.
L’evento è aperto a tutti i cittadini, famiglie, associazioni e gruppi che desiderano condividere un momento di sport, solidarietà e comunità.
Con lo slogan “Camminare insieme per fare un passo vero e simbolico verso l’inclusione”, la Camminata del Sorriso rappresenta un gesto concreto per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’inclusione e del rispetto delle diversità.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno accolti presso il Ristorante Sorriso, dove verranno offerti uno snack e un pasto conviviale, in un clima di festa e condivisione.
Per informazioni e adesioni: