Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

25 anni del coro gospel Voices of Joy

27 Ott 2025

#storiedivolontariato #unlunedìdavolontari

Oltre 400 persone al teatro Masini di Faenza, quelle accorse il 25 ottobre 2025 per festeggiare i 25 anni di attività del coro gospel Voices of Joy Aps.

Insieme ai Musicanti di San Crispino, il teatro si è riempito di note solidali che hanno permesso di raccogliere un’importante offerta a favore di un’altra associazione faentina, Si’ Stareinsieme, che opera per il sostegno dei familiari di persone con disagi psicologici.

Lo spettacolo ha portato in scena i brani più iconici della lunga carriera musicale del gruppo fondato nell’anno 2000, inizialmente nato a partire dall’iniziativa di un piccolo gruppo parrocchiale, nel quale era presente anche la direttrice Daniela Peroni. Arrivata appunto al 25° anno di attività, l’associazione ha registrato più di 300 concerti, numerosissimi coristi, fino ad arrivare agli attuali 80, che hanno calcato il palco del Masini per l’evento benefico.

Un traguardo che rappresenta anche una rinascita e il segnale importante della resilienza del gruppo, che ha affrontato difficili momenti per via delle alluvioni sul territorio, e anche dalle restrizioni del periodo pandemico. L’entusiasmo di Voices of joy Aps non si è fermato: la passione per il canto corale ha portato il gruppo a pubblicare persino il proprio sesto album dal titolo, appunto,“Reborn”, come simbolo di rinascita.

In occasione della festa-spettacolo del 25 ottobre, sono stati anche coinvolti i Musicanti di San Crispino che con le loro sonorità, hanno regalato un momento inedito e originale di incontro di talenti.

“Abbiamo festeggiato questo compleanno assieme a tutte le persone che ci hanno sostenuto e che ci hanno dato la spinta per continuare nella giusta direzione” commenta Daniela Peroni “siamo certi che la gioia e l’impegno di tutti noi sia arrivata al pubblico anche in questa occasione. Un ringraziamento particolare al Comune di Faenza che ha permesso la realizzazione di questa serata, atta a sostenere e aiutare un’altra associazione faentina, Si’ Stareinsieme, che opera per il sostegno dei familiari di persone con disagi psicologici”.

Info e contatti: info@voicesofjoy.it

Archivi

Categorie