vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 26 anni dall’erranza nel migrare

26 anni dall’erranza nel migrare

27 Feb 2024

Sabato 2 marzo alle 10, appuntamento ad Alfonsine (Ra), per la presentazione in anteprima dell’archivio fotografico e documentale sul tema immigrazione, a cura di Tracce migranti Odv, di cui Maurizio Masotti è presidente.

L’evento si terrà presso il Centro sociale “Il girasole”, in viale degli Orsini.

 

Alcuni cenni sull’associazione

A partire dal progetto Tracce migranti – Nuovi paesaggi umani, a dicembre del 2019 l’associazione ha pensato a come poter dare più visibilità al proprio operato, ampliando la riflessione sulle tematiche relative ai “mondi migranti”.
I temi su cui l’associazione si concentra maggiormente sono afferenti alle questioni dei diritti, della cittadinanza e della gestione partecipata del fenomeno migratorio in un’ottica multidisciplinare.
Le sezioni spaziano dalla politica e società, ai diritti e cooperazione, alla fotografia, cinema, musica, scrittura, in un work in progress costante che si arricchirà sempre più nel tempo, con aderenza alle dinamiche contemporanee.

Sul sito, maggiori informazioni e parte del ricco archivio fotografico in formato digitale: clicca qui per visitare il sito web

 

Info e contatti

Email: traccenuove@gmail.com

 

Archivi

Categorie

Skip to content