Call per professionisti col team A.I.C.S.
#noilofacciamo #aaacercasivolontari
A.I.C.S., Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting, cerca nuove figure volontarie per il suo team di psicologi, avvocati e professionisti specializzati sul tema del Cyberbullismo e dei rischi virtuali.
La call è rivolta a laureati in campo letterario, giuridico, psicologo o umanistico. In particolare, si ricerca un volontario esperto in tecniche di fundraising per avviare nuovi progetti nelle scuole e ampliare sempre più il raggio d’azione dell’associazione.
Chi è A.I.C.S.?
L’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting (A.I.C.S.) nasce con l’intento di prevenire e contrastare a livello nazionale la diffusione dei fenomeni del Cyberbullismo e del Sexting tra gli adolescenti e con l’intento di aiutare le vittime a difendersi.
La mission consiste nella cura delle relazioni digitali attraverso incontri e formazioni rivolti a studenti, genitori e docenti che l’associazione propone in centinaia di scuole in tutta Italia.
Gli obiettivi dell’associazione A.I.C.S. sono:
- prevenire e contrastare i fenomeni del cyberbullismo e del sexting tra gli adolescenti;
- sensibilizzare la comunità a livello nazionale sulle tematiche connesse ai rischi del mondo digitale;
- organizzare sull’intero territorio nazionale eventi di divulgazione e formazione;
- creare una community di professionisti specializzati su queste tematiche;
- promuovere la solidarietà sociale;
- comunicare informazioni di utilità generale;
- collaborare con scuole, associazioni ed enti istituzionali, quali luogo di socializzazione e palestra di vita.
I membri dell’Associazione A.I.C.S. si impegnano ad ascoltare e nel caso anche ad incontrare le vittime o chi desidera un sostegno, per creare un rapporto di fiducia che le possa aiutare a contrastare ed a cercare di superare le conseguenze degli atti subìti.
Per scoprire tutti i progetti di A.I.C.S. clicca qui
Info e contatti
Candidati come volontario per A.I.C.S. inviando la tua candidatura all’indirizzo email: andrea.bilotto@aics-cyberbullismo.it