vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Festa di primavera 2024

Festa di primavera 2024

15 Apr 2024

Il 25 aprile 2024 l’associazione Amici di Don Dario organizza la Festa di Primavera a Sadurano, un’iniziativa che si pone l’obiettivo di far rivivere l’evento, che parecchi anni fa, per volere di don Dario, era un appuntamento fisso di incontro fra la Comunità di Sadurano e l’intero territorio forlivese.

L’iniziativa prevede alle 14,30 un’escursione (con partenza e arrivo a Sadurano) su un nuovo tracciato, che si sviluppa per circa 6 chilometri toccando il Monte della Birra, il lago Favole e il bellissimo fondo valle denominato Fosso di Favole, già mappato dal CAI di Forlì al numero 435A.

Al termine della passeggiata, alle 16,30, è previsto, all’interno della Chiesa di Santa Maria Assunta, il primo concerto della XXXIII edizione della rassegna Sadurano Serenade, che presenta un tema molto significativo, “Musica migrante, suoni da Cinque Continenti”. Protagonisti saranno Marco Felicioni con i suoi flauti storici ed etnici e Pino Petracciaalle percussioni e al kamalengoni, strumento a corda tradizionale dell’Africa occidentale.

Nel corso dell’evento sarà aperto il Circolo ACLI don Dario Ciani “Il Grottino”.

Locandina dell’evento

Archivi

Categorie

Skip to content