vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bandi/Concorsi 5 6mila € per Odv provincia

6mila € per Odv provincia

27 Ago 2012

Saranno oggetto di finanziamento i progetti finalizzati alla sensibilizzazione dei giovani per:

  • favorire esperienze diffuse di partecipazione sociale attiva, di orientamento fortemente esperienziale, propedeutiche ad un futuro impegno sociale, sia volontario che civico;
  • diffondere non solo buone prassi ma nuove modalità di approccio ai problemi e per valorizzare coprogettazione, lavoro di rete, sinergie fra soggetti diversi”.

Per la provincia di Rimini sono poco meno di 6mila euro i fondi messi a disposizione per finanziare preferibilmente un solo progetto nell’ambito del volontariato. Tra i requisiti, la rete delle associazioni promotrici deve essere composta da Odv iscritte ai Registi del Volontariato da almeno un anno. Nelle novità di quest’anno, inoltre, i progetti devono essere presentati tramite gli stessi Centri di Servizio che, in accordo con i Comitati Paritetici, provvederanno a stilare un parere di merito qualora ne fossero proposti più di uno in ambito provinciale.

Le Odv che desiderano presentare i progetti devono rivolgersi al Csv – Volontarimini entro il 14 settembre scrivendo a progettazione@volontarimini.it o chiamando il n. 0541 709888.

Per scaricare il piano cliccare qui

Archivi

Categorie

Skip to content