“E’ per te Gessica”: mercoledì 8 marzo alle 17,45 al Teatro degli Atti (via Cairoli 42 – Rimini) un dibattito per raccontare le emozioni di chi combatte la violenza contro le donne.
L’incontro vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, del Procuratore capo Paolo Giovagnoli, del Questore Maurizio Improta, del direttore delle attività socio-sanitarie di Ausl Romagna Mirco Tamagnini, della presidente dell’associazione Antiviolenza Rompi il silenzio onlus Paola Gualano e della presidente del coordinamento donne Ilaria Raimondi. Hanno già confermato la presenza anche il comandante dei carabinieri Mario Conio e Rossella Talia, già Presidente del Tribunale, ora Presidente della Sezione Civile.
“E’ un appuntamento dedicato a Gessica, per testimoniarle ancora una volta che le siamo vicini nel difficilissimo percorso di recupero che sta affrontando – spiega il vicesindaco – Quando l’ho incontrata, in ospedale, ho potuto accorgermi di prima persone di quanto sia forte la sua voglia di reagire, di riprendersi la sua vita e il suo futuro. Gessica è l’esempio di quanta e tale sia l’energia delle donne; la sua drammatica esperienza può essere lo sprone per altre, giovani o adulte che siano, per alzare la testa e trovare il coraggio di rompere legami malati e uscire dal silenzio”.