Per partecipare al bando i soggetti interessati dovranno inviare in una prima fase una sintesi del progetto utilizzando l’apposita modulistica esclusivamente via mail all’indirizzo fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it
Se l’esito della prima fase risulta positivo, saranno richiesti i documenti necessari per terminare l’istruttoria. Solo alla fine della seconda fase verrà approvato definitivamente il progetto.
Saranno privilegiati i progetti più conformi ai seguenti criteri:
- cooperazione con altre organizzazioni non profit o enti locali;
- mobilitazione di volontari;
- supporto offerto dalla comunità locale;
- elementi innovativi nell’approccio al problema;
- massimizzazione dell’efficacia rispetto al costo;
- impatto sul territorio;
- urgenza dell’intervento.
I progetti devono essere realizzati entro 12 mesi dalla comunicazione dell’avvenuta approvazione.
Beneficiari
Possono partecipare associazioni ed enti privati, cooperative sociali, enti ecclesiastici civilmente riconosciuti che operano nel territorio italiano e che non perseguano finalità di lucro.
Per informazioni
Fondazione Cattolica Assicurazioni, tel. 045 8391183 – www.fondazionecattolica.it
Per scaricare i bandi e le domande di ammissione cliccare qui