Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Teatro Dimora: in scena Supereroi

17 Nov 2015

Domenica 22 novembre 2015, alle 17, al teatro Teatro Dimora di Mondaino si esibiranno i ragazzi delle scuole medie della Valconca e del Centro 21 di Riccione nell spettacolo di danza, a ingresso libero, dal titolo Supereroi.
 
Supereroi nasce come un percorso formativo per giocare, esplorare, divertirsi e crescere mettendo al centro delle relazioni il valore dell’unicità delle caratteristiche fisiche e del potenziale comunicativo di ognuno.
 
I ragazzi delle scuole medie della Valconca e del Centro 21 di Riccione che hanno partecipato per tre fine settimana (24/25 ottobre 2015; 7/8 novembre; 21/22 novembre) al laboratorio residenziale di danza e movimento, accolgono il pubblico alla prova aperta al termine della loro esperienza.
 
Durante la permanenza nel teatro i giovani supereroi hanno potuto scoprire e inventare i loro superpoteri; esplorare mondi fisici, emotivi, fantastici o reali fino a quel momento sconosciuti. È così nata una piccola astronave-rifugio-laboratorio, esclusivamente dedicata alla creatività delle nuove generazioni che ha viaggiato attraverso il dilago fra gli studenti delle scuole medie e i ragazzi disabili del Centro 21 di Riccione.
 
Ad accompagnare, guidare e sostenere i ragazzi in questa esperienza: Valeria Fiorini e Eleonora Gennari danzatrici, coreografe ed educatrici della Compagnia NNChalance di Riccione, che da molti anni lavorano con giovani danzatori e con i ragazzi trisomici del Centro 21 di Riccione.
 
 

Archivi

Categorie