Riprendono le attività Wwf Rimini

19 Gen 2016

Dopo la pausa festive riprendono le attività del Wwf Rimini. È necessario abbigliamento adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a sinistra dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle 8,15. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Domenica 24 gennaio il Wwf Rimini effettua un’escursione nella zona di Maioletto. La partenza è da Poggio Pietroso si sale in direzione Maioletto per aggirarlo e scendere al Fosso Carcarello per guadarlo e risalire a Boscara, su strada asfaltata per S.Appollinare per prendere il sentiero di cresta dei calanchi che porta a Maioletto, si scende per Pian di S.Paolo e ritorno a Poggio Pietroso. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 12km e un dislivello di 600 m.

Domenica 31 gennaio il Wwf Rimini effettua un’escursione nella zona di San Giovanni in Galilea. La partenza è da Borghi in direzione Cà Fantini, Cagnona fino a S.Giovanni in Galilea, si prosegue per Cà Sapigni, Gorolo e ritorno a Borghi. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 12 km e un dislivello di 600 m.

Domenica 14 febbraio escursione nella zona della Valle del Candigliano, La partenza è vicino alla chiesetta di san Vincenzo in Candigliano, si prendono delle stradine di terra battuta che ci portano verso il crinale Cà Bariolo, Col Baroccio e ritorno da Cà Nicoloso. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 11 km. e un dislivello di 400 m.

Domenica 28 febbraio escursione nella zona di S.Sofia. La partenza è da Gorgamaggio subito dopo Calci, si sale lungo il sentiero 271 che porta a Poggio Montironi, si devia lungo il sentiero 301 fino al bivio col sentiero 273 per ritornare a Gorgamaggio. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 13,5 km e un dislivello di 700 m Tempo 6 h. Per contatti e ulteriori informazioni, Stefano Chiti, 333 3915904.

Archivi

Categorie

Skip to content