Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Camminabile: una gita per tutti

8 Giu 2016

Una “Camminabile” per tutti i gusti: appassionati di trekking, chi ha difficoltà motorie o vive un disagio psichico o sociale, per famiglie, bambini e adolescenti. Sabato 11 giugno, si terrà l’ormai tradizionale camminata da Coriano a Montetauro, promossa da La Piccola Famiglia Onlus in collaborazione con Croce Blu – Pubblica Assistenza e la cooperativa Montetauro. Con un piccolo contributo alla giornata, si riceveranno un cappellino, una bottiglietta d’acqua e un buono pasto con una bibita.

Si parte alle 16, dal parco dei Cerchi di Coriano in via della Grotta 3, con lo zaino in spalla e macchina fotografica a portata di mano per cogliere le sfumature del tramonto, attraversando le colline sui sentieri interni. I più stanchi e affamati potranno approfittare dei vari punti di ristoro disposti lungo il tragitto. All’arrivo, intorno alle 18,30, a Montetauro (via della Chiesa 2 – Coriano), ad allietare gli sportivi, ma anche chi avrà deciso di raggiungere il gruppo solo in serata, giocolieri e artisti di strada. Dalle 19, inoltre, saranno aperti gli stand gastronomici per rifocillarsi. Alle 20 seguirà uno spettacolo per chiudere la giornata in compagnia. Prevista anche una navetta per il recupero delle auto dal luogo di partenza. 

Collaboreranno all’iniziativa, i ragazzi ospiti delle strutture d’accoglienza dell’associazione Papa Giovanni XXIII per detenuti, Casa Madre del Perdono e Casa Madre della Riconciliazione.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 366 4182007 o scrivere a camminabile@gmail.comhttp://camminabile.wix.com/camminabile

 

Archivi

Categorie