Al via anche nel 2016 la lotteria premio Louis Braille, dedicata all’inventore del sistema di lettura e scrittura per ciechi. Nel 2015 si è registrato un ottimo risultato, con la vendita di oltre 990mila biglietti e un incasso che ha sfiorato i 3milioni di euro.
In particolare l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha deciso di destinare la maggior parte dei proventi della lotteria nazionale alle strutture locali, per sviluppare la promozione delle attività fisiche, motorie e sportive, decisive per uno sviluppo armonico e integrale della personalità delle persone cieche e ipovedenti.
A Rimini è possibile acquistare i biglietti presso la sede della Uic locale, situata nella Casa delle Associazioni G. Bracconi di via Covignano 238 (stanza 4), nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18,30.
Costo del biglietto 3 euro, in palio 500mila euro. Estrazione giovedì 8 settembre, in concomitanza della manifestazione a Roma tra musica e spettacolo.