Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Una casa per Crescere Insieme

23 Set 2016

Sabato 8 ottobre, tutti invitati all’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’associazione di volontariato Crescere insieme onlus, che da anni raggruppa genitori di persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva. La struttura sarà presentata alla cittadinanza in occasione della Giornata Nazionale della Persona con sindrome di Down. Taglio del nastro alle 16, in via E. Curiel 11, Rimini – Viserba. Durante il pomeriggio sarà possibile approfondire la conoscenza dell’associazione e dei progetti che promuove, oltre che visitare i nuovi spazi.

Saranno inoltre distribuiti gli ormai tradizionali Messaggi di Cioccolato che caratterizzano la Giornata Nazionale. Per chi poi non potesse partecipare, i volontari saranno presenti domenica 9 ottobre in piazza Tre Martiri a Rimini, per celebrare con un banchetto informativo l’appuntamento di ottobre.

Tornando alla nuova sede, sono terminati i lavori di ristrutturazione: i locali, concessi in comodato d’uso da Rfi – Rete Ferroviaria Italiana nella stazione ferroviaria di Viserba, sono pronti ad accogliere le attività promosse dall’associazione. Un ampio ufficio utilizzabile anche come sala riunioni per occasioni formative o per le attività di coordinamento associativo, una piccola cucina per le prime esperienze di autonomia dei ragazzi più giovani e due stanze utilizzate dal gruppo multi professionale per svolgere attività di valutazione, riabilitazione e consulenza alle famiglie.

Un progetto ambizioso, la cui realizzazione è stato possibile anche grazie al lascito di Lidia Spazi, scomparsa da alcuni anni.

Archivi

Categorie