Domenica 20 novembre: escursione nella zona di Ponte S.M. Maddalena, la partenza è da Ponte S.M. Maddalena attraversata la strada si sale per M.Fotogno e M.Tausano da qui si continua per la Biforca proseguendo per S.Igne e ritorno a Ponte S.M.Maddalena. Il percorso è ad anello per una lunghezza di 12 Km e un dislivello di 550 m. Tempo 56 h. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,15.
Domenica 27 novembre: escursione nella zona di Bertinoro, la partenza è da Bertinoro nell’intersezione tra Via del Soccorso e Via Bidignano, percorrendo sterrate e asfalto si raggiunge Fratta Terme per fare poi ritorno a Bertinoro. Il percorso è ad anello per una lunghezza di 10,5 Km e un dislivello di 450 m. Tempo 5h. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,15.
Domenica 11 dicembre: escursione nella zona di Gemmano e Onferno. La partenza è in zona Gemmano da Via delle Fonti, il sentiero è lo 019, all’altezza di Farneto si prende lo 023, arrivati all’intersezione con lo 011 si devia a destra per percorrere l’anello della Riserva Naturale di Onferno e ritornare all’intersezione con lo 023 poi 019 per il ritorno. Il percorso è ad anello per una lunghezza di 14 Km e un dislivello di 550 m. Tempo 5 h. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,15.
Domenica 18 dicembre: escursione nella Valmarecchia (Sant’Agata Feltria). La partenza è dal centro di Sant’Agata, il percorso è in direzione di M.Benedetto, Botticella e ritorno a Sant’Agata Feltria. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 13 Km e un dislivello di 500 m. Tempo 5 h. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,15.
Per tutte le escursioni occorrono abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua. Il viaggio è da considerarsi con mezzi propri.
Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.
Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333 3915904 – Chiti Stefano.