Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Verso il 21 marzo

25 Nov 2016

Martedì 22 novembre un gruppo di associazioni si sono incontrate a Volontarimini, convocate dal coordinamento privinciale di Libera, in vista del corteo che verrà organizzato il 21 marzo in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Ricco anche il calendario di appuntamenti in preparazione al 21 marzo: tutte le associazioni potranno promuovere iniziative su queste tematiche e rientrare nel calendario dei “Cento passi verso il 21 marzo”.

Il primo appuntamento in programma è sabato 26 novembre alle 20 al Centro sociale “Nautilus” di Riccione (viale Lazio 18) con la “Cena della legalità”. Alla serata parteciperà Margherita Asta che porterà la sua appassionata testimonianza di vittima di mafia, raccontando la tragica vicenda in cui la mamma e i due fratellini furono barbaramente uccisi nel fallito attentato al giudice Carlo Palermo, in quella che viene ricordato come “la strage di Pizzolungo”. Margherita Asta interverrà anche domenica 27 novembre alle 17 al Cinema Teatro Astra di Misano (via D’Annunzio 20) nell’iniziativa: “Pezzi di vita. Tra storia e testimonianza”. Sarà presente la giornalista Simona Mulazzani e la testimonianza sarà intervallata dalle letture di Mirco Gennari. 

Per informazioni e per proporre iniziative: rimini@libera.it Gaia Trunfio 349 1736565

Archivi

Categorie