Il direttivo e lo staff di Volontarimini esprimono il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici per la scomparsa di Maria Frisoni.
Maria è stata da sempre vicina a Volontarimini e al mondo del volontariato, partecipando attivamente alla fondazione del Csv e continuando a offrire il suo contributo alle assemblee dei soci.
Fino al 2014 è stata presidente dell’associazione “Anni d’argento – Amici di Casa Serena”, perseguendo attività di sostegno alle persone anziane di Riccione ospiti della casa protetta “Felice Pullè”. In particolare ricordiamo il progetto “Adotta un nonno” e le tante attività ludiche e ricreative realizzate per gli anziani, soprattutto in situazioni di particolare disagio economico. Accanto a questo, il lavoro con la protezione civile locale e nel Centro di buon vicinato. É stata inoltre presidente della Consulta della solidarietà di Riccione. Un impegno premiato nel 2012 dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Riccione che le ha conferito il premio “Talentuosa”.
Nella foto: la consegna delle attrezzature donate nel 2010 alla Residenza per anziani “F. Pullè”, Maria Frisoni è la seconda da sinistra. [foto Comune di Riccione]