Si è conclusa la due giorni dedicata a sport e diversabilità promossa a San Giovanni in Marignano dall’associazione Davide Pacassoni.
Tra le iniziative anche l’inaugurazione di un campo da basket, il primo marignanese, in via Siena che è stata reso possibile grazie al contributo delle associazioni Ada onlus e Col sorriso.
All’inaugurazione ha preso parte la giunta comunale al completo, i referenti delle due associazioni donatrici volontari e associazioni marignanesi, una delegazione della squadra Pirates di Misano A., e un gruppo di ragazzi dell’associazione Pacassoni, accompagnati da Marco Calamai, ex giocatore di basket e ideatore del progetto “Over limits”, incentrato proprio su sport e disabilità.
Nella due giorni, che si è svolta gli scorsi 6 e 7 aprile, Calamai ha incontrato in diversi momenti la cittadinanza, studenti, genitori. In particolare molto partecipata è stata le serata al Teatro Massari: “Uno sguardo verso l’alto con Calamai” che è stata anche l’occasione per promuovere il progetto “Spingitori di carrozzelle” il cui raduno nazionale avverrà in occasione di Rimini Marathon il prossimo 30 aprile.