Venerdì 5 maggio, alle 11,30, al Centro di aggregazione ex Sip, in via Saffi 81, a Novafeltria (Rimini), si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Sportello informativo per l’amministratore di sostegno (Ads). Si tratta di un progetto di rete promosso da Volontarimini in collaborazione con il Tribunale di Rimini e i comuni rivolto a coloro che desiderano avere informazioni sulla figura giuridica dell’amministratore di sostegno, disciplinata dalla legge n. 6/2004. Un volontario nominato dal Giudice Tutelare che si prende cura delle persone che si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.
Lo sportello è gestito dai volontari, grazie alla collaborazione con le associazioni Alzheimer rimini, Anfi Rimini, Avvocati solidali, Crescere insieme, Orizzonti nuovi, Rimini autismo.
Questo nuovo servizio implementerà le attività già svolte dallo sportello attivo presso il Tribunale di Rimini, servendo la popolazione dell’Unione dei comuni Valmarecchia.
Intervengono alla conferenza stampa: Laura Ciavatta, presidente Csv Volontarimini; Giorgio Romersa, presidente Alzheimer Rimini; Lorenzo Spenillo, coordinatore dei volontari.
Per informazioni: ads@volontarimini.it