Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Vite in viaggio

24 Mag 2017

In occasione della designazione del 2017 come anno internazionale dell turismo sostenibile per lo sviluppo, l’Istituto comprensivo “A. Marvelli” di Rimini ha scelto di dedicare il progetto d’istituto “Vite in viaggio – piccoli passi per un cambiamento globale” al tema della sostenibilità.

Obiettivo del progetto è stato quello di aiutare gli studenti a cogliere il significato più educativo del viaggio, acquisendo consapevolezza della propria identità, favorendo maggiore coscienza della ricchezza del patrimonio delle diverse civiltà, portando un migliore apprezzamento dei valori inerenti le diverse culture.

Gli esiti di questo lavoro saranno presentati domenica 28 maggio nella grande festa finale d’Istituto con l’esposizione dei lavori realizzati durante l’anno, dalle 9,30 alle 13,30, in via Covignano 238.

Le associazioni ospiti della Casa delle associazioni “G. Bracconi” sono invitate a partecipare e a unirsi a questo bel momento di festa.

Continua così il rapporto di “buon vicinato” e la proficua collaborazione nata tra l’istituto Marvelli e il mondo del volontariato locale. 

 

Archivi

Categorie