Nozze d’oro per Mani Tese Rimini. L’associazione celebra cinquant’anni di attività tra progetti, banchetti e campagne, dedicati ai temi della solidarietà internazionale e del riciclo e riutilizzo. Il gruppo nacque nel 1967 e negli anni sono stati tanti i volontari che hanno contribuito a far crescere l’organizzazione, impegnandosi nella cooperazione e sostenibilità ambientale.
I festeggiamenti iniziano venerdì 9 giugno, alle 20,30, nell’area parrocchiale della chiesa di Sant’Agostino (via Isotta 9 – Rimini). Si terrà una cena conviviale animata dalle letture a cura di Pier Paolo Paolizzi. Si percorreranno questi anni, ricordando i successi ma anche i momenti più difficili superati insieme.
Sabato 10 giugno, alle 10, presso Innovation Square (corso d’Augusto 62 – Rimini), è in programma il convegno MaTe.RIA – Riuso Innovazione Ambiente, accompagnato da una tavola rotonda su idee innovative e buone prassi di sostenibilità ambientale. L’evento è dedicato agli operatori del settore. Dalle 19, poi, tutti in piazza Tre Martiri, per una serata in musica. Sul palco, alle 20,30 la banda Rulli Frulli in concerto.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 340 6209358 (Valeria) – rimini@manitese.it