Sono in rete sul sito dell’Agenzia delle entrate, www.agenziaentrate.gov.it, gli elenchi del 5 per mille 2017 all’interno della sezione “Documentazione – 5 per mille – 5 per mille anno finanziario 2017”.
Si tratta degli elenchi degli iscritti permanenti che non hanno più l’onere di presentare tutti gli anni la domanda di iscrizione e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. Inoltre, sono stati pubblicati gli elenchi definitivi dei nuovi iscritti del 2017 degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche. Le liste tengono conto delle correzioni di eventuali errori segnalati alla Direzione regionale dell’Agenzia territorialmente competente.
Il totale tra iscritti permanenti e nuovi iscritti sale a circa 57.000 nel 2017. Tante opportunità di scelta quindi per sostenere il mondo del volontariato in modo gratuito ed efficace, al momento della propria dichiarazione dei redditi.
Per conoscere tutte le novità che riguardano il 5×1000 e le scadenze è possibile consultare questo articolo: “Più semplice il 5×1000”