Conto alla rovescia per Run4Fun. La corsa per la solidarietà, organizzata dall’omonima associazione, è in programma sabato 24 giugno, dalle 16 alle 23, a Castel San Pietro Terme (Bologna). Si scende in “pista” all’insegna dello sport e del divertimento, ma anche per sostenere il mondo del volontariato. Alle 15 associazioni della Romagna aderenti all’iniziativa, Arop per Rimini, sarà infatti devoluto interamente il ricavato derivante dal pacco gara (maglietta, sacca e ristoro).
Il percorso di 5 km si snoderà tra piazza XX Settembre, viale delle Terme, il parco Lungo Sillaro, le Terme, il Golf Club. I partecipanti saranno poi allietati da punti di ristoro con intrattenimento musicale ed enogastronomico. Si parte nel pomeriggio con l’apertura del villaggio solidale, incontri a tema e musica. Per concludere, dopo la corsa, con una festa insieme.
L’obiettivo è creare una giornata che affronti la tematica del sociale in modo inedito, promuovendo inclusione, accoglienza e cittadinanza attiva. Durante la corsa/camminata ci si potrà confrontare, conoscere volontari e un mondo di cui, forse, si è sentito poco parlare. Nell’area expo, invece, si avrà invece l’opportunità di informarsi sui tanti progetti attivati e le modalità per sostenerli.