Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Festival cultura sportiva

21 Giu 2017

Sport più solidarietà, legalità e sana competitività. Il risultato è il Festival Nazionale della Cultura sportiva (Giochi della Legalità). Una settimana dedicata alle discipline paralimpiche ma non solo. L’appuntamento, alla sua seconda edizione, si svilupperà a Cattolica, Gabicce Mare e Gradara, da lunedì 26 giugno a sabato 1 luglio. Ad organizzare la manifestazione l’associazione culturale “Rimbalzi Fuori Campo” di Cattolica. Protagonista anche Libera, che sarà presente con banchetti informativi.

Ricco il programma per gli sportivi ma anche per i residenti e i turisti. A questi ultimi sono dedicati: il torneo Bagni di rigore, il Gran Gala di Handbyke, la Legality Run e La (mezza) notte bianca dei bambini.

Fuoco alle polveri, lunedì 26 giugno, alle 18, con l’inaugurazione del Festival nel Palazzo del Turismo di Cattolica (via Mancini 24).  L’indomani si parte alle 18, in piazza I Maggio e nella spiaggia libera, con giochi paralimpici quali il basket in carrozzina, sitting volley, scherma e tennis tavolo, alla presenza di campioni in queste discipline. Si continua durante tutta la settimana con eventi alla presenza di atleti di livello internazionale.

Il programma completo del festival è disponibile su: festivalculturasportiva.wordpress.com

Archivi

Categorie