Campagna Fiocco bianco 2017

22 Nov 2017

Il Comune di San Giovanni in Marignano aderisce alla campagna “Fiocco bianco 2017” e invita associazioni e esercizi commerciali a partecipare. 

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che rientra in una serie di eventi e iniziative promosse a San Giovanni in Marignano nel mese di novembre, mese in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

Il Comune invita ad esibire un fiocco bianco nelle sedi delle associazioni o nell’esercizio commerciale. Verrà inoltre realizzato un video per i social network. 

É possibile aderire contattando la consigliera delegata alle pari opportunità, Carlotta Ruggeri. 

Oltre all’adesione alla campagna in programma a San Giovanni in Marignano l’allestimento di un punto informativo in piazza Silvagni a cura delle associazioni e delle realtà del territorio che si occupano del tema delle pari opportunità e della violenza di genere, al fine di informare la comunità sui servizi territoriali al femminile. Il servizio sarà attivo non solo a novembre ma anche a dicembre, gennaio, febbraio e marzo. 

Venerdì 1 dicembre alle 21 al Teatro Massari: “E ricorda che l’amore non colpisce in faccia mai…”. Atto performativo finale del laboratorio teatrale “Sensibili” condotto da Silvia Giorgi, Teatro dei Cinquequattrini, con l’intervento di Barbara Ticchi, psicoterapeuta del Centro per le famiglie fistrettuale

Sabato 2 Dicembre alle 17,30 nella Sala del Consiglio: “Le donne della casa Malatesta”
Conversazione con Giovanni Rimondini sul tema del femminile nel periodo malatestiano, in occasione del 600° di Sigismondo Pandolfo Malatesta. 

Archivi

Categorie

Skip to content