Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Seminario su Trust e tutela

11 Dic 2017

Trust e tutela dei soggetti deboli: nuove prospettive per il Durante Noi e per il Dopo di Noi” è il titolo del seminario organizzato da Volontarimini per promuovere la conoscenza su: ilTrust quale strumento di tutela patrimoniale delle persone con disabilità, gli aspetti positivi della Legge 112/2016, il contesto normativo e i possibili impatti concreti. Verranno analizzate le prospettive di applicazione del Trust per il “durante noi” e il “dopo di noi”.

L’incontro si svolgerà venerdì 15 dicembre alla Casa delle associazioni “G. Bracconi”, in via Covignano 238 Rimini, dalle 15 alle 17.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo Google

Ecco il programma:

ore 15 – “La Legge 112/2016: il contesto normativo in cui si inserisce il trust e gli altri strumenti di tutela patrimoniale” con Simona Arduini, studio Legale “Arduini & Partners” Milano-Rimini; coautrice del libro ‘Trust e dopo di noi’, Ipsoa 2016; segretaria nazionale Centro studi strategici e giuridici internazionali “AV&Partners”.

ore 16 – “Il Trust per soggetti deboli- La specialità del Trust per il Dopo di Noi” con Francesco Ventura, docente di alta formazione e presidente esecutivo Centro studi strategici e giuridici internazionali “AV&Partners”. 

Foto: Roberto Zampini © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano” (particolare)

Archivi

Categorie