Dopo l’escursione di domenica 7 gennaio 2018 nella zona di Gubbio, i volontari del Wwf propongono altre due camminate per iniziare questo nuovo anno all’insegna di salute, ambiente e scoperta delle bellezze paesaggistiche italiane.
Per entrambi gli appuntamenti proposti, il punto di ritrovo è a Rimini nel parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla farmacia, alle 8,15. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per informazioni: tel. 331 4180104.
Domenica 21 gennaio escursione nella zona di Faetano (Rsm). Partenza dal parcheggio vicino al bar Street, strada del Marano, in direzione Gesso lungo sentieri e carraie, passato Gesso si percorre un tratto asfaltato della SP71 in direzione Sassofeltrio, prima del paese si continua su una carraia, poi un tratto asfaltato in direzione Montegiardino. Si continua lungo il sentiero delle Coste per il ritorno. Il percorso è ad anello per una lunghezza di 11,5 Km e un dislivello di 400 m. Tempo 45 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri.
Domenica 28 gennaio escursione nella zona di Pennabilli. Partenza da strada per Sestino località San Marino, lungo la carraia in direzione Monte Canale, per proseguire verso Villa Maindi. Si continua per Torrente Messa, dopo il guado si raggiunge la strada che porta a Pennabilli, per girare sulla carraia per Cà Barbece, raggiunta la strada si ritorna in località San Marino. Il percorso è ad anello per una lunghezza di 10,5 Km e un dislivello di 550 m. Tempo 5 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri.