Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

La Santarcangelo di Tonino

30 Gen 2018

Sabato 3 marzo, dalle 15, la guida Laura Pellegrini accompagnerà grandi e piccini in un’esplorazione urbana a Santarcangelo promossa dall’associazione di promozione sociale Are Ere Ire. Insieme si ascolterà la storia di Tonino Guerra, sceneggiatore di fama internazionale di origini romagnole, partendo dall’osservazione delle sue buffe e colorate creazioni disseminate nel paese e all’interno del museo a lui dedicato.

A occhi chiusi si potrà immaginare cosa accadeva nello Sferisterio per poi inoltrarsi nelle viscere sabbiose del colle, lungo percorsi illuminati solo per l’occasione, chiedendosi cosa spinse uomini in tempi lontanissimi a scavare più di 100 grotte sotterranee (ipogei). Si avrà inoltre l’opportunità di visitare un ipogeo solitamente chiuso al pubblico.

La visita, adatta per tutta la famiglia, ha una durata di 1,5/2 ore. Numero minimo di partecipanti 15, numero massimo 20. Previsto un contributo spese di 10 euro, gratuito per minori di 4 anni. I minori verranno associati gratuitamente ad Are Ere Ire e dovranno essere obbligatoriamente accompagnati.

Punto di ritrovo: piazza Ganganelli, fontana della Pigna, alle 14,45. Per prenotazioni: cibopergiovanimenti@gmail.com o inviando un messaggio al numero 338 2901127 indicando nome, cognome, età dei partecipanti, mail e recapito telefonico.

Archivi

Categorie