Un primo corso professionalizzante completo (propedeutico, base, avanzato) di Pet therapy avrà inizio ad aprile 2018 a Rimini e si concluderà a giugno del 2019. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla scuola nazionale cinofila del Ciosm e dall’associazione Explora campus con l’Ente accreditato di formazione Enaip S. Zavatta.
Sarà possibile acquisire la nomina alle qualifiche professionali di:
- responsabile attività
- responsabile progetto
- referente d’intervento
- veterinario esperto in Iaa
- coadiutore del cane
Il corso è aperto a tutti i professionisti: psicologi, psichiatri, psicoterapeuti, infermieri, medici di base, veterinari e terapisti. Per tutte le figure sono previsti 50 crediti Ecm per ogni anno.
Come previsto dalle Linee guida nazionali gli argomenti sono comuni nelle fasi propedeutica e avanzata e differenziati a seconda delle figure professionali. Le lezioni sono tenute da professionisti riconosciuti dal Ministero della salute e dal Centro di referenza nazionale.
Per informazioni su contenuti, costi e organizzazione è possibile contattare il direttore della scuola Alfredo Carmelita (333 3880355) e il presidente di Explora Campus Francesco Massimi (348 3664020).
Per iscrizioni (il corso è a numero chiuso): Fondazione Enaip S. Zavatta viale Valturio 4 – Rimini; tel. 0541 367100; info@enaiprimini.org