In occasione della Settimana contro il razzismo 2018 verrà inaugurata la mostra: “Il volto, l’altro, il viaggio. Adolescenti e migranti: identità e possibili integrazioni”. Un progetto di Spi, Sipsa, Coirag e associazione Arcobaleno.
Sabato 24 marzo alle 10 nella Sala degli Arazzi del Museo di Rimini, in via Tonini 1, incontro aperto alla cittadinanza per presentare il progetto. Interverranno: Massimo Spaggiari vice presidente di Associazione Arcobaleno, le psicoanaliste Cinzia Carnevali e Gabriella Vandi, le psicoterapeute Rita Arianna Belpassi, Silvia Cicchetti, Stefania Fabbri, Lidia Mulazzani, Sonia Saponi e Roberta Savioli che dialogheranno con l’Assessore alla cultura con delega alle Arti del Comune di Rimini Massimo Pulini e con il pubblico.
Alle 17 inaugurazione della mostra nella Sala delle Teche, sempre al Museo. Un’esposizione ragionata di disegni, manifesti, fotografie e altri lavori.
Il progetto intende mettere in dialogo i giovani delle scuole superiori e i richiedenti asilo attraverso il disegno. É realizzato in collaborazione con le coop. Cad, Eucrante e Cento Fiori e le scuole Serpieri e Volta-Fellini.
I lavori rimarranno in mostra fino a sabato 31 marzo.