Le volontarie di Movimento per la vita e del Centro di Aiuto alla Vita di Rimini sono attive per aiutare le mamme in difficoltà economica nei primi tre anni di vita del bambino sostenendole concretamente con la donazione di corredini e oggetti utili nella crescita. Non solo, attraverso il progetto Perla offrono anche un piccolo sostegno economico alle donne in gravidanza, fino al compimento del primo anno di vita del bimbo.
Per poter perseguire nella loro mission fanno appello alla cittadinanza, coinvolgendo chi fosse interessato in molteplici iniziative nella parrocchia di san Girolamo a Rimini (viale Principe Amedeo 65).
Un’offerta in cambio di una torta
Le volontarie si sono cimentate ai fornelli per donare una torta in cambio di un’offerta a sostegno delle mamme in difficoltà. Le torte saranno offerte prima e dopo la messa delle 18,30 di sabato 14 aprile e quella delle 9 di domenica 15 aprile.
Se poi qualcuno volesse preparare una propria specialità, può consegnare il proprio dolce ai volontari sabato 14 aprile, nella parrocchia San Girolamo, viale Principe Amedeo 65 a Rimini, dalle 14,30 alle 18. Le torte devono essere preparate in un recipiente di stagnola di circa 23 cm di diametro e lasciate nello stesso contenitore, indicando anche ingredienti utilizzati.
Dona corredini, carrozzine… per bimbi
Sempre sabato 14 aprile, dalle 14,30 alle 18, nella parrocchia di San Girolamo, le volontarie del Cav raccoglieranno corredini, pannolini, carrozzine, lettini… per bimbi fino ai 3 anni, materiale utile per rifornire il mercatino del riuso, a cui le mamme in difficoltà economica possono accedere gratuitamente per provvedere al fabbisogno dei propri piccoli.
Per informazioni telefonare al seguente tel. 0541 25093 – 339 7509085