Da Rossini al migliore folklore italiano, dal musical allo spiritual, dalle colonne sonore per film alla canzone d’autore italiana e americana, con momenti solo strumentali dedicati al tango, al valzer e a brani classici. Questo è il repertorio del Gruppo Corale Strumentale “Laura Benizzi” diretto dal Maestro Pietro Ceccarelli, che si esibirà con “Note al Museo, un dono per la Vita”, domenica 10 giugno, alle 17,30, nella sala del Giudizio del Museo della Città, in via Tonini 1, a Rimini. Un concerto dalle armonie solidali dedicato ad Aido – Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule.
Il ricco programma spazia da “Amarcord” di Nino Rota al “Libertango” di Astor Piazzolla, passando per il “Carnevale di Venezia” di Gioacchino Rossini e l’“Hallelujah” di Leonard Cohen. Solo per citare alcuni dei brani che verranno proposti al pubblico.
Per i volontari di Aido il concerto rappresenta un’importante occasione per farsi conoscere. In provincia, l’associazione ha ripreso la propria attività nel 2016, con l’impegno di diffondere la cultura del dono. Un tema delicato, dai risvolti complessi e controversi, ma di grande importanza. Si tratta, infatti, di una scelta di solidarietà che risponde alle speranze di 9 mila ammalati nelle liste di attesa.
L’evento, realizzato con la collaborazione di Aned, è a ingresso libero, nell’occasione è possibile fare un’offerta all’associazione Aido Provinciale Rimini. Per informazioni: tel. 339 7981495 – aido-rimini@aido.it – www.aido.it/rimini