Il doposcuola “CompitiAmo” è un progetto inaugurato per l’anno scolastico 2018/19 dall’associazione “Con le ali di Chiara”.
Si rivolge agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, con precedenza ai ragazzi con maggiori difficoltà, segnalati dalle insegnanti delle scuole che collaborano al progetto.
Ufficialmente iniziato lunedì 1 ottobre, al momento il Doposcuola coinvolge 15 bambini (ma il gruppo si allargherà con gli studenti dell’Istituto comprensivo Marvelli) e un gruppo entusiasta di volontarie che garantiscono due giornate di attività (il lunedì e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30) grazie agli spazi messi a disposizione dalla Parrocchia di San Raffaele Arcangelo.
Racconta così Mariangela Maestri, presidente dell’associazione, queste prime settimane di attività: “I bambini e i ragazzi iscritti frequentano con entusiasmo e allo stesso modo le volontarie si sono impegnate nel progetto con grande dedizione. Si respira un clima di gioioso impegno e questo gratifica tutti”.
Il doposcuola prevede un’attività di supporto nello svolgimento dei compiti e momenti ricreativi. Non intende certo sostituirsi a un vero e proprio servizio di ripetizioni, ma mettere innanzitutto. al centro i bambini per stimolare la fiducia in loro stessi in un ambiente dove sentirsi accolti e seguiti.
L’associazione “Con le ali di Chiara” ha inoltre in programma per sabato 15 dicembre la consegna di una borsa di studio per tre giovani della scuola di danza “Centro Futura”, offerta dalla famiglia Talacci.
In quella data si svolgerà il casting, quest’anno aperto al pubblico, che avrà anche possibilità di esprimere un voto.
La selezione si svolgerà nel Teatro della Parrocchia di S.Raffaele e sarà anche occasione per una raccolta fondi che serviranno per sostenere il progetto CompitiAmo.
Un modo per ricordare la piccola Chiara e continuare a celebrare la vita e l’amore per l’arte e la danza.
Per informazioni: conlealidichiara@gmail.com – Pagina Facebook: Con le ali di Chiara