Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Ognuno è perfetto…

9 Nov 2018

Lunedì 19 novembre alle 20,45 si svolgerà, presso il Lavatoio di Santarcangelo (via Ruggeri 34 – Santarcangelo), l’incontro “Ognuno è perfetto… Ma qualcuno lo nasconde molto bene. Riflessioni educative per la comunità“. L’incontro è aperto a tutta la comunità educante (genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori, personale Ata, allenatori sportivi, catechisti, volontari delle associazioni), restituendo i risultati del progetto “Segnali dal presente” per creare prospettive di cambiamento e proposte per il futuro.

L’evento è promosso e realizzato dalla Cet – Comunità educante territoriale (comuni di Poggio Torriana e Santarcangelo), in collaborazione con il Centro per le famiglie Valmarecchia e rivolto a tutti gli educatori del territorio: genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori, catechisti, allenatori, personale Ata, associazioni, volontariato, ecc.

Nel 2017 la Cet e il Centro per le famiglia Valmarecchia hanno proposto a tutta la comunità un percorso – “Segnali dal presente” –  per confrontarsi sui temi della conflittualità e delle nuove tecnologie nelle relazioni educative. L’incontro intende restituire gli esiti di questo percorso.

Il programma

Saluti istituzionali
Pamela Fussi, assessore Servizi Scolastici ed educativi, Santarcangelo di Romagna
Cinzia Casadei, assessore Servizi Scolastici ed educativi, Poggio Torriana

“Segnali dal presente”
Presenta Alessandro Zanchettin, coordinatore del progetto

A seguire: “Ognuno è perfetto… ma qualcuno lo nasconde molto bene” – Spettacolo di e con Michele Dotti, coordinatore del Consiglio Comunale dei ragazzi di Santarcangelo e Poggio Torriana

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’evento: “Ognuno è perfetto… ma qualcuno lo nasconde molto bene”

Archivi

Categorie