Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Un pacco alla camorra 2018

19 Nov 2018

“Una festa che racconta dieci anni di follia in cui l’impossibile è diventato possibile”. Con questa frase si presenta la cena/festa solidale “Facciamo un pacco alla Camorra” in programma sabato 24 novembre , alle 20, nel centro parrocchiale in via Roma 1 a Morciano (prenotazioni entro il 21 novembre).

L’iniziativa, promossa da Libera Rimini e Passi di legalità, propone un ricco menu dai sapori tradizionali: antipasti con bruschette, cociocavallo e salsiccia secca; zuppa di zucca e fagioli come primo; mozzarella di bufala campana con contorno di insalata e olive e, per concludere, un babbà napoletano.

Per l’occasione sarà possibile acquisrare un pacco con prodotti coltivati sui beni confiscati. Un gesto di solidarietà con le cooperative sociali che fanno parte della Nuova cooperazione organizzata (Nco), oraganizzatrice dell’evento. Si tratta di realtà sociali che operano in contesti difficili della provincia di Caserta; cooperative che costituiscono un esempio concreto di riscatto sociale, economico e culturale in territori che spesso hanno visto spadroneggiare la camorra con tutta la sua prepotenza, violenza e capacità di condizionare il tessuto sociale economico ed istituzionale. Cooperative sociali che portano avanti la cultura dell’inclusione e della legalità attraverso la creazione di attività di economia sociale sostenibili che creano lavoro dignitoso per le persone in difficoltà.

Il ricavato della serata e dei è pacchi andrà a sostegno delle atttività del Nco.

Per prenotazioni: tel. 640 6688389 – 349 8094344 – crepaxrg@libero.it

Archivi

Categorie