Primo appuntamento di un nuovo ciclo di incontri promosso dall’associazione I colori dell’Adozione, con protagonisti libri e letture per crescere e interrogarsi sul tema della genitorialità.
Venerdì 23 novembre 2018, alle 20.30, ci si incontra al Centro per le Famiglie di Rimini (in piazzetta dei Servi 1). “Leggi che ti passa” è il titolo di questo primo step, dedicato al tema dell’attesa, che nell’adozione si traduce molto spesso in un lungo, lunghissimo periodo, spesso afflitto da ansie e frustrazioni. Guidati da un’esperta libraia, nonché madre adottiva, si entrerà in questo mondo, esplorando anche i paesi e le culture di origine di bambini provenienti da adozione internazionale.
La serata è aperta alle coppie che hanno il decreto, a coloro che hanno dato mandato a un ente e stanno attendendo l’abbinamento, e a chi è già genitore adottivo e vuole qualche spunto in più di riflessione, ma anche a tutti coloro che sono interessati all’argomento.
Per informazioni e prenotazioni: info@icoloridelladozione.org – tel. 339 2465271
L’organizzazione di Volontariato “I colori dell’adozione” opera da poco più di un anno nel territorio della provincia riminese promuovendo la cultura dell’adozione all’interno della società e sostenendo le famiglie adottive attraverso incontri ed eventi finalizzati al confronto reciproco.