Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Benvenuta Clara

29 Nov 2018

Sarà Clara Castaldo a prendere il posto di Silvia Sanchini nell’area comunicazione di Volontarimini. Silvia, infatti, sarà con noi ancora per pochi giorni, per poi iniziare una nuova e stimolante avventura sempre nel mondo del Terzo settore, ma all’interno dell’associazione Agevolando, avremo quindi ancora modo di collaborare con lei, anche se sotto altre vesti.

Clara è stata scelta in una rosa di qualificati candidati. Ben 49, infatti, i curricula valutati e una quindicina i colloqui fatti. Clara è giornalista pubblicista, con esperienza in redazioni radiofoniche, televisive e in quotidiani cartacei, in cui ha approfondito tematiche che vanno dalla cronaca culturale al Terzo settore. Ha competenze in marketing e comunicazione, padronanza dei canali digitali e può essere un importante riferimento per le associazioni nell’accompagnarle nella pianificazione della loro comunicazione. Aspetto peculiare, la sua competenza in ambito amministrativo, come lei stessa afferma: “un’infarinatura per la lettura di bilanci non guasta, soprattutto quando si lavora nel Terzo settore”. Una competenza maturata grazie anche alla sua collaborazione con la Fondazione erogativa Cariplo Lombardia.

Lo staff di Volontarimini è quindi orgoglioso di presentare questa nuova e importante figura che è entrata, a tutti gli effetti nell’operatività del Centro di Servizio (mail di riferimento: informazione@volontarimini.it). E al contempo, saluta con un po’ di nostalgia Silvia Sanchini. In questi due anni, Volontarimini è cresciuta insieme a lei, cogliendo le sfide del volontariato locale. Ora auguriamo a Silvia la soddisfazione che merita sperando di incrociarla al più presto nelle nostre attività.

Archivi

Categorie