Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

La prima coccola

7 Dic 2018

Banca Malatestiana a Natale premia i progetti sociali del territorio.

Domenica 16 dicembre, dalle 9 alle 19 al Palazzo Ghetti di Rimini, ci sarà la possibilità di scegliere uno tra i progetti che hanno partecipato al bando di Natale Insieme Solidale. Le associazioni che hanno superato la prima fase di selezione si presenteranno e descriveranno i progetti, le finalità e il loro valore.

I soci, invitati a partecipare all’evento, potranno esprimere la propria preferenza per uno solo dei progetti presentati, compilando la cartolina che verrà consegnata all’ingresso. I tre che otterranno più voti, verranno finanziati.

In particolare, il progetto della Prima Coccola è finalizzato all’umanizzazione del nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Rimini. Il progetto prevede l’integrazione nel nuovo reparto di spazi pittorici e pannelli artistici retroilluminati negli ambienti di cura “abitati” per mesi da bambini e genitori. “La bellezza salverà il mondo” diceva Dostoevskij: in questo caso aiuterà i bambini e le famiglie a ridurre lo stress del ricovero in terapia intensiva ed i suoi effetti a lungo termine sullo sviluppo neurologico, emotivo e psicologico.

Per saperne di più, è possibile visitare il sito: http://www.bancamalatestiana.it/natale-solidale-2018/

Archivi

Categorie