Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Il fantasma di Canterville

28 Gen 2019

Il fantasma di Canterville (The Canterville Ghost, 1887) è un celebre racconto umoristico giovanile di Oscar Wilde. Pubblicato per la prima volta sulla rivista “The Court and Society Review”, il racconto ebbe un enorme successo e alcuni elementi della storia sono entrati nell’immaginario popolare.

Domenica 3 febbraio 2019, la compagnia l’Arca di Noè presenta in chiave fantastica un libero adattamento della celebre opera, con la regia e sceneggiatura di Maria Giovanna Donini.

L’associazione Noi libera-mente insieme onlus dà l’appuntamento nel salone parrocchiale di Castelvecchio (via Castelvecchio 107, Savignano sul Rubicone) alle 17.

La compagnia L’Arca di Noè

Un po’ per caso, un po’ per passione due anni fa nasce il laboratorio teatrale dedicato ai soci e ai volontari di Noi Liberamente Insieme. Un progetto che nel tempo ha trovato anche il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Forse all’inizio non si avevano grandi aspettative, si pensava solo a trovare un’occasione di aggregazione, una modalità nuova di comunicare… e il teatro è sembrata una strada e una delle possibili risposte. Poi c’è stata la prima dello spettacolo lo scorso 5 gennaio e nessuno si aspettava il successo ricevuto, tanto che la compagnia è ormai diventata stabile e ha ricevuto richieste di repliche che la porteranno a esibirsi in altre città e paesi.

Archivi

Categorie