Da giovedì 21 marzo a sabato 7 giugno 2019 è previsto il 16° corso base per il volontariato socio-sanitario, promosso da federazione Avulss onlus (Associazione per il volontariato nelle unità locali dei servizi socio-sanitari). Il corso, organizzato e promosso a livello locale dall’associazione di Rimini, è realizzato in collaborazione con Oari Rimini associazione per una pastorale di speranza per l’uomo che soffre, Diocesi di Rimini, Pastorale Sanitaria, Servizi Sociali del comune e dell’Asl Rimini, Volontarimini, ASP Valloni Marecchia, Coop Elleuno Casa Valloni, Istituto Maccolini, Casa di riposo Sant’Onofrio, RSA Ospedale Infermi Rimini.
Scopo del corso è quello di offrire a quanti lo desiderano la possibilità di acquisire un’indispensabile preparazione di base: per l’esercizio del volontariato in campo socio-sanitario, un volontariato organizzato, qualificato e riconosciuto; per essere in grado di offrire una qualificata presenza accanto a chi si trova in situazioni di bisogno e di difficoltà. Il corso è aperto a tutti ed ha una durata di 42 ore.
Il percorso formativo è composto di tre parti, la parte teorica, cinque visite guidate nei luoghi di servizio dove l’Avulss di Rimini opera, e l’ultimo giorno dedicato ai colloqui finali. Sede del corso: presso la curia vescovile in via IV Novembre 35, Rimini (concorso spese: 25 Euro).
Per maggiori info.: c/o curia vescovile, tel. 3270605101 – via IV Novembre 35, Rimini – Previo appuntamento telefonico ogni mercoledì dalle 10 alle 12

