La biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna, grazie alla disponibilità dei propri ragazzi in Servizio Civile volontario ed in collaborazione con la Regione, organizza anche per questa estate – alla luce degli ottimi riscontri registrati lo scorso anno – degli incontri per insegnare gli elementi di base per l’uso dello smartphone.
Gli argomenti su cui verteranno gli incontri sono: conoscere le impostazioni dello smartphone e connettersi ad internet; la ricerca di informazioni ed il mondo delle APP; come usare al meglio Whatsapp e la mappa di Google; come risolvere piccoli problemi con lo smartphone.
La partecipazione è gratuita, ma può avvenire solo dietro specifico appuntamento; per concordare quindi il giorno e l’orario bisogna telefonare di mattina alla biblioteca Baldini, al n. 0541.356299 (chiedere di Rossella o Roberto).
Si ricorda inoltre che anche in estate proseguirà il servizio di Alfabetizzazione informatica, per la conoscenza di base del computer. Il mercoledì mattina, dalle ore 9 alle 12, sarà presente in biblioteca un operatore che a disposizione per l’insegnamento diretto di alcune informazioni elementari e di base sul funzionamento e sull’uso del computer, di Internet e della posta elettronica.
È indispensabile fissare un appuntamento telefonando al n. 0541.356299 o 0541.356330 (chiedere di Luca per gli incontri di Alfabetizzazione Informatica).
Questi progetti di facilitazione digitale fanno parte del servizio di “Alfabetizzazione informatica” promosso dalla Baldini e del progetto “Pane e Internet” sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, al fine di garantire una piena cittadinanza digitale.