Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Riapre il Museo degli Sguardi

25 Ott 2019

Venerdì 25 ottobre 2019 riaprono le porte del Museo degli Sguardi. Dopo la chiusura del progetto In-contro che ha valorizzato questo spazio nel corso del 2019, tre associazioni, Vite in transito, Margaret e Orizzonti nuovi, si sono unite per dare continuità a questa esperienza, nel progetto Ci.Vi.Vo (Civico. Vicino. Volontario) sostenuto dal Comune di Rimini.

I volontari si alterneranno dunque per tenere aperto il suggestivo museo etnografico situato in via delle Grazie 12 (Villa Alvarado) a Covignano dando così l’opportunità di scoprire i meravigliosi reperti provenienti da tutto il mondo e partecipare ad interessanti appuntamenti culturali. Venerdì alle 17 è prevista una visita guidata al museo, alle 18 verranno proposte le letture tratte dal laboratorio di narrazione autobiografica realizzato la scorsa primavera e condotto da Tania Di Leo, docente e formatrice.

L’evento “Ti racconto una storia” sarà accompagnato dalla voce di Renata Andruccioli, canzoni e musica di Elena Sanchi.

Il Museo degli sguardi verrà aperto anche domenica 10 novembre, dalle 16 alle 19 con l’associazione Margaret (antropologia e pratiche), il 24 novembre con Orizzonti nuovi, l’8 dicembre con Vite in transito e il 22 dicembre con Margaret. L’ingresso è gratuito. Verranno organizzati numerosi appuntamenti interessanti, per rimanere aggiornati è possibile seguire la pagina facebook “Museo degli sguardi – Civivo”.

Per informazioni:

Archivi

Categorie