Proseguono gli incontri del Centro per le famiglie del Comune di Rimini del ciclo Dedicato a mamma e papà. Il percorso (un appuntamento al mese) è pensato per tutti gli adulti che accompagnano nella crescita bimbi dai 3 ai 10 anni.
Dopo la serata inaugurale dedicata alla genitorialità positiva, martedì 12 novembre 2019 alle 20.45 è in programma il secondo appuntamento a cura della psicologa e psicoterapeuta Paola Camporesi intitolato “Davvero veramente. Quando i bambini dicono le bugie”.
Il calendario delle serate continuerà il martedì 10 dicembre nell’incontro con la pedagogista Nadia Mohamed “Faccio io” incentrato su autonomia e autostima.
Martedì 21 gennaio 2020 invece “Potere ai bambini” sul tema della sfida alle regole degli adulti a cura dello psicologo e psicoterapeuta Mirco Ciavatti.
Le iniziative, che si svolgeranno nel Centro per le famiglie (Piazzetta dei Servi 1) sempre alle 20.45 e sono completamente gratuite, sono dedicate a genitori, educatori, insegnanti e familiari. L’opportunità, attraverso l’esperienza degli esperti, è quella di approfondire le tematiche legate alla sfida della crescita e alle tappe di sviluppo del bambino tra i 3 e i 10 anni (e di tutta la famiglia).
Per info: 0541-793860, mail centrofamiglie@comune.rimini.it