Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Ciao Marilena

27 Gen 2020

Una serata in onore della dottoressa missionaria riminese dal cuore grande. Venerdì 31 gennaio 2020, alle 21 nel duomo di Rimini è in programma “Ciao, Marilena”, un evento per ricordare Marilena Pesaresi (nella foto) un anno dopo la sua scomparsa, avvenuta il 29 dicembre 2018. 

Nell’arco della sua instancabile attività in Africa, a Mutoko (Zimbabwe) la dottoressa è riuscita a sviluppare un ospedale (Luisa Guidotti) che è diventato punto di riferimento imprescindibile per la popolazione locale, a fondare una scuola infermieri e a sostenere il vicino orfanotrofio. Marilena Pesaresi ha anche attivato iniziative estremamente importanti tra le quali “Operazione Cuore” grazie anche al contributo della città di Rimini e di tanti amici italiani e stranieri.

Durante la serata di venerdì, organizzata dalla fondazione Marilena Pesaresi e dalla diocesi, verrà eseguito il “Requiem di Mozart” dal coro della Cappella Musicale Malatestiana e dall’Orchestra sinfonica dell’Istituto G. Lettimi di Rimini. L’ingresso è libero.

Archivi

Categorie