Poesia e Utopia

16 Set 2020

Mercoledì 23 settembre 2020, alle 20, Casa Madiba Network, nella sede in via D. Campana 59/F Rimini, organizza l’evento la Poesia che nutre l’Utopia – Reading di e con Michele Zizzari. 

Nella serata si terrà la presentazione con spettacolo delle raccolte poetiche “Balzi ribelli” e “Sudori inediti” (Iod Edizioni di Napoli – prefazioni di Miro Gori e Stefano Taccone). Testi e voce di Michele Zizzari. Ad accompagnarlo Alessandro Tiozzi alle chitarre

Suoni e parole di un’irriducibile autonomia espressiva che non teme di affondare come un bisturi nelle piaghe dell’umanità e di mettere a nudo contraddizioni, vizi e storture delle nostre esistenze e del mondo, per guardare oltre il pregiudizio e l’ipocrisia, oltre le veline dell’apparenza e della propaganda del pensiero dominante.

Un moto neopoetico sonoro, sintesi di una spregiudicata ricerca formale che si contamina di linguaggi sperimentali, narrativa e critica sociale e che fonde la musica alla poesia, la lirica alla cronaca, la meraviglia alla bestemmia, la memoria e la testimonianza all’ironia, l’urlo al sussurro, il delirio visionario alla cruda realtà.

La musica di liberi compositori e la poetica di una cultura antagonista che rivendica il diritto di militanza delle parole, coerente alla biografia dell’autore, che trovi a far teatro in una manifestazione, in una scuola, in un carcere o in una struttura sociale o psichiatrica.

Le raccolte saranno disponibili al pubblico nel corso dell’evento.

Archivi

Categorie

Skip to content