Paesaggi visibili

12 Mar 2021

L’iniziativa “Paesaggi visibili” prende avvio nella Giornata nazionale del Paesaggio del 14 marzo organizzata da Ecomuseo Rimini attraverso un contest fotografico per un racconto collettivo delle bellezze storiche e naturalistiche di Rimini.

Si parte con il “Parco Ausa”: dal lago della Cava passando per il sistema dei parchi che fiancheggiano l’Arco d’Augusto, giungendo fino alla foce.

Basta raccontare con una fotografia il paesaggio vissuto, sguardi sul reale o più intimamente una sensazione, un’emozione, potendo unire all’immagine un pensiero o una poesia.

Il foto contest diviene testimonianza e valorizzazione del patrimonio culturale, naturale, paesaggistico del territorio, nonché documento di resilienza creativa vissuta durante il lookdown.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti professionisti o amatoriali, senza limiti di età.

Chi desidera aderire può inviare alla Community Ecomuseo Rimini uno scatto fotografico con una frase che sarà pubblicata sulle pagine social, #paesaggivisibili a: ecomuseorimini@gmail.com indicando:

  • nome e cognome dell’autore/autrice
  • email, telefono
  • luogo della foto, data
  • strumento/tecnica fotografica

La partecipazione è aperta fino al 30 giugno 2021. Le foto qualitativamente significative entreranno a far parte dell’Archivio fotografico dell’Ecomuseo Rimini.

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà dell’autore, il quale ne autorizza l’uso per la pubblicazione connessa al contest fotografico dell’Ecomuseo Rimini, senza finalità di lucro.

Per informazioni: tel. 340 3579828 – ecomuseorimini@gmail

 

Archivi

Categorie

Skip to content