Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Bellaria Igea M. “Città del dono”

29 Mar 2021

Un altro traguardo raggiunto per Aido Rimini (associazione italiana per la donazione di organi). A Bellaria-Igea Marina l’ingresso al comune è segnato da un cartello che porta la scritta “Città del dono”. Un segno tangibile del costante impegno e del lavoro dei volontari di Aido, Avis e Admo, in sinergia con l’amministrazione, per incrementare il numero di cittadini informati che consapevolmente dicono sì a un gesto d’amore e di solidarietà.

Con oltre il 75% di consensi all’atto del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, Bellaria-Igea Marina è infatti fra i primi tre Comuni della provincia come numero di sì espressi, secondo solo a Riccione (che ha quasi 14.000 maggiorenni in più) e al capoluogo Rimini, dove purtroppo le opposizioni sfiorano il 40% delle dichiarazioni.

Grazie di cuore, a tutti – dice Riccardo Arpaia, presidente della Sezione Provinciale Aido di Rimini – Grazie alle centinaia di cittadini che firmarono per l’iniziativa, grazie ad Avis Comunale e Admo Provinciale, grazie a tutti i Volontari che sul progetto hanno lavorato spendendo il tempo liberato e mettendo a disposizione tutte le loro competenze. Anche come presidente del gruppo comunale Aido ‘Fulvio Lazzarini’ di Bellaria-Igea Marina, debbo ringraziare il Consiglio comunale e, in particolare, il sindaco Filippo Giorgetti e il vicesindaco Bruno Angelo Galli che, nonostante i mille impegni imposti dall’emergenza Covid-19, hanno trovato il tempo anche per questo primo passo verso più ampi orizzonti. Infine un pensiero commosso a Fulvio Lazzarini che, purtroppo, ci ha lasciato ma sicuramente ci guarda e sorride”.

Archivi

Categorie