Al via la seconda edizione degli incontri tra donne native e migranti con l’evento “Una tazza di tè per parlare con te”, rassegna del progetto sulle Pari Opportunità “Belle, forti e consapevoli”, promosso dal Comune di Novafeltria e Between Aps, in collaborazione con Fiabacedario e con il contributo della Regione Emilia Romagna e il sostegno dei Comuni di Casteldelci, Maiolo, Sant’Agata Feltria, Talamello.
Questo il programma:
- Martedì 25 maggio dalle 15,30 alle 17,30
“Il Sospiro della mamma” – Incontro di orientamento ai servizi del territorio.
Di che cosa è fatto il sospiro della mamma? Ma che forma ha? Quale il colore, il peso, la consistenza?
Insieme si cercheranno le risposte creando e immaginando modi nuovi di “tenere in mano un sospiro” e alleggerirlo, attraverso la conoscenza delle risorse e dei servizi presenti sul territorio come il Centro per le famiglie, l’associazione Rompi il Silenzio, lo Sportello Immigrati.
- Martedì 8 giugno dalle 15,30 alle 17,30
“Un mondo fatto di storie” – Il rispetto dell’altro attraverso le fiabe popolari e i ricordi della nostra infanzia.
Ricordi familiari della terra d’origine, oralità tramandate che sanno farsi racconto, scrittura, lettura.
Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e si svolgeranno presso il Giardino Biblioteca in via Saffi 79 a Novafeltria.
In caso di maltempo, gli appuntamenti si terranno presso il Centro di aggregazione ex Sip, in via Saffi 81, a Novafeltria.
Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0541 922256 – biblioteca comunale di Novafeltria – biblioteca@comune.novafeltria.rn.it