Progetto tavolo 0-6

3 Mag 2022

Il Centro per le Famiglie Distrettuale ha in programma due eventi inerenti il Progetto Tavolo 0-6 Famiglie e Servizi, iniziative a sostegno della genitorialità in collaborazione con i servizi educativi della Valconca (nidi e scuole infanzia statali e paritarie), rivolti a famiglie di bambini della fascia 0-6 anni.

Partiamo dal corpo – laboratorio (16 maggio, 8 e 15 giugno)

Il corpo è il tramite della conoscenza. Cosa può accadere nell’inconscio dell’adulto e attraverso quale emozione e sentimento può esprimersi? Come accoglierlo?

Il laboratorio è rivolto ai genitori di bambini della fascia 0-3 anni, condotto da Emilia Manzo, Tnpee psicomotricista formatrice. Si svolgerà in modalità online e in presenza.

Online:

  • 16 maggio: Ripensiamoci in gioco

In presenza, dalle 16,30 alle 19,30 (tre turni):

  • 8 giugno, presso il Nido Primi Passi a Morciano di Romagna;
  • 15 giugno, presso il Nido Brucomela a San Clemente.

A tu per tu – laboratorio (19 maggio e 11 giugno)

Il laboratorio è rivolto ai genitori di bambini della fascia 3-6 anni, condotto da Antonio Di Pietro, pedagogista ludico, e si svolgerà in modalità online e in presenza.

Online:

  • 19 maggio alle 20,44: una serata dove dialogare insieme sulle emozioni che possono generare i giochi sia nei bambini sia negli adulti con una consapevolezza emotiva.

In presenza:

  • 11 giugno, dalle 15 alle 16,30, presso la sala musica del Centro Giovani di Morciano di Romagna, in via Borgo Mazzini;
  • 11 giugno, dalle 17,30 alle 19, presso il Parco Raul Casadei di Saludecio, retrostante la Chiesa Santa Maria del Monte.

Il laboratorio è pensato per trascorrere del tempo insieme e durante il quale verranno proposti giochi da fare tra genitori e figli in gruppo.

Per partecipare ai laboratori in presenza è richiesta l’iscrizione allo Sportello InformaFamiglie tramite i seguenti contatti:

I laboratori sono gratuiti, previa iscrizione, fino al raggiungimento massimo del numero di posti.

La richiesta del green pass seguirà le normative vigenti al momento della realizzazione dei laboratori.

Le attività sono inserite e finanziate nel Programma attuativi 2021/2022 del Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale del Distretto di Riccione 2021 – 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook del Centro per le Famiglie Distrettuale.

 

 

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content